ESTRATEGIAS DIDACTICAS

">

Comments

4/recentcomments

viernes, 9 de marzo de 2018

Realtà dei bambini in Venezuela

Realtà dei bambini in Venezuela








Bene, oggi voglio dirti, o, è meglio dire, dirti che non è una storia, sulla realtà che i bambini vivono in Venezuela.

Si parla molto di politica, di abbandono, la morte, la fame tra gli altri fattori catastrofici che esiste nel mio paese, ma in realtà che va oltre, in particolare nel contesto dei bambini, ricordando che la visione che uno studente ha un'altra prospettiva rispetto a quella di un adulto.

Un bambino vede tutto, da una più ottimista di più vecchio, perché anche avere quel tocco di innocenza e naturale punto di vista dello stimolo, ma cosa succede quando vedono la realtà degli adulti cambia così tanto che li riguarda?

Voglio che ti metti in questo contesto:

Accovacciati o siediti, cerca di alzare lo sguardo, mettiti nella stessa prospettiva di un bambino e guarda:

La prima cosa che si vede è un paio di svogliata, genitori tristi, un po 'senza lavoro, gli altri non so se si va a lavorare, a causa, o pagare il passaggio del trasporto o comprare qualcosa da mangiare, perdita di peso è disumanamente forze visibili e non dare, alcuni mangiano solo una volta al giorno, se sono fortunati, il sollievo è quello di andare a scuola, e se Dio è dalla loro parte poteva mangiare nella sala da pranzo, se il cibo arriva ... mi ricordo quando insegnavo, quando spuntino mio tavolo era pieno di pezzi di cibo è vario, perché i bambini ti guardano con l'energia, la gioia, la tenerezza, l'innocenza tra le altre qualità che erano nei suoi occhi, e come dire di no quando hanno preso un piccolo pezzo del vostro spuntino a base di qualunque cosa ... aveva pizzicato il suo cibo e mi ha dato con che si sentono bene da condividere con una delle persone che più li vogliono, era come la condivisione con la sua mamma.

Ma ora la realtà è diversa, in meno di un anno ho avuto la tristezza di vedere come ci sono bambini che non vanno a scuola a causa della mancanza di passaggi trasporto o mancanza di cibo, alcuni dei quali anche loro hanno perso i sensi non hanno più mangiano quello che dovrebbero mangiare un bambino, cioè, non è più mangiano abbastanza e quanto poco si mangia non li supporta, perché hanno sostituito i pasti nutrienti in modo da ottenere, occhio, non tutti i bambini venezuelani stanno attraversando questo, ci bambini i cui parenti sono emigrati in altri paesi e mandano loro abbastanza soldi per risolvere questa situazione.

Alcuni centri commerciali sono pieni, anche nel settore alimentare, questa è un'altra realtà, ma in questo articolo parlo dell'altra parte della maggioranza, in quanto sono in estrema povertà, e non parlano per la maggior parte delle persone o quartieri intorno, siamo in anche gli insegnanti perché lo stipendio non è sufficiente a soddisfare le esigenze di base, molti professionisti stanno attraversando la stessa situazione ma dobbiamo convivere con la dolorosa realtà di non essere in grado di aiutare i nostri studenti, o condividere con loro che, una volta che hanno fatto, perché siamo nelle stesse condizioni o oserei dire anche peggio, abbiamo anche famiglia, i bambini e le esigenze di base di un essere umano e con tutto ciò che, sforzo e sacrificio Facciamo stare in classe è soprannaturale e, lo facciamo con la speranza di rivedere quello sguardo innocente che ci illuminava ogni giorno.

Psicologicamente i bambini vengono abusati, poi vedere come una società è in queste condizioni è un danno collaterale della crisi nel mio paese, cambiando solo immaginare i sentimenti di condividere, l'innocenza, la fame di gioia, tristezza, ma per lo più a sentire le mani legate a Non posso aiutare

Quelli che possono aiutare in casa che sono i ragazzi delle scuole superiori hanno lasciato la scuola per andare a lavorare, totale non è molto che possiamo imparare dalla fame e dalla preoccupazione di non avere il supporto della famiglia.

Le caratteristiche che vedo nella maggior parte degli studenti sono: paura, tristezza e anche il conformismo che è, preoccuparsi di non dover mangiare e sentirsi tristezza per quello che sta succedendo, ma ho visto lo stesso copione ogni giorno per così tanto tempo che anche andare affamati sta diventando normale. L'istruzione è stata di gran lunga una priorità.

quota quota quota quota quota quota quota quota quota quota

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Come tutti sanno, in Venezuela stiamo attraversando una situazione molto difficile, e oggi i bambini dell'ospedale pediatrico di Lara stanno soffrendo le conseguenze, non c'è cibo o medicine ... è per questo che evoco la tua comprensione e aiuto per loro ... con quello aiuterai a dar loro da mangiare e a dare loro una luce lungo la strada. DONATE e sii il tuo miglior progetto

Se ti è piaciuta questa informazione continua sul mio blog, scegli un articolo e premi il pulsante per scegliere la tua lingua preferita ... troverai le strategie didattiche che ti saranno utili

Rebajas 50%

Libros de Interés

Lcda. Maria de los Angeles. Con la tecnología de Blogger.

Solo por un DÍA

AIRE ACONDICIONADO PORTATIL